21 Giu 2022
Speciale Vinòforum

Vinòforum 2022 – Le interviste di Winetales Magazine

Le interviste di Winetales Magazine per dare voce ai protagonisti della diciannovesima edizione di Vinòforum andata in scena a Roma dallo scorso 10 giugno per dieci giorni di passione per il Vino e per il cibo.
Un’edizione da record per presenze e pubblico che sempre di più ha dimostrato che il vino ha bisogno di leggerezza e non solo di palcoscenici patinati.
Con la nostra Press Area abbiamo dato voce agli addetti ai lavori, ma non solo anche al pubblico di appassionati, per rinnovare ancora una volta l’importanza della nostra missione ovvero: Il vino è di tutti!
In questa intervista Nicola Prudente, conduttore Rai, voce storica di Decater su Radio Due e da poco anche conduttore di Camper su Raiuno, si racconta con il suo modo da vero e proprio vulcano.
Ci ha parlato di programmi futuri e di Vino e che ha provato a far raccontare  a Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo i lombardi lombardi con una modalità meno convenzionale.
Ascovilo ha il difficile compito di “fare squadra” e raccontare la bellezza di un territorio che raccoglie tante diverse eccellenze e che cerca faticosamente di far passare un concetto troppo spesso trascurato dai produttori di Vino:  “insieme si è più forti” cercando di promuovere la bellezza della Valtellina, la meraviglia del lago di Garda o le bolle dell’Oltrepò…tutte insieme sotto un unica luce, quella della qualità enoica per permettere di esaltare i prodotti, in questo caso lombardi, a difesa del patrimonio ampelografico italiano.
La chiusura dell’intervista è per Tinto che ci racconta  il suo romanzo “Il Collo di Bottiglia” che potete trovare qui.
Nei prossimi giorni vi racconteremo tutte le storie che abbiamo raccolto in questi dieci giorni di manifestazione!
Quindi restate connessi e non perdetevi il punto di vista di: sommelier, operatori, chef stellati  o semplici Winelovers che poi sono anche il pubblico che trasforma le parole in numeri ed in vendite per produttori e ristoratori e permettono di far girare questo meraviglioso circo chiamato Vino.
In basso trovate il link della prima intervista con Nicola Prudente  e Giovanna Prandini.
A cura della Redazione