Enotirino è a Bussi sul Tirino (PE) il 31 agosto
Se a fine agosto siete stanchi del mare e del caldo, non potete che fare tappa in Abruzzo, una regione che non ha nulla a che invidiare alle montagne più blasonate del nord.
In Abruzzo le persone sono schiette e vere. Al pari dei prodotti enogastronomici realizzati con amore e tradizione.
Il vino in particolare è da tempo fiore all’occhiello della regione. Grandi varietà di Rossi e Bianchi di assoluto prestigio in grado di fondere perfettamente mare e montagna nell’abbinamento con i piatti tipici della tradizione.
Il 31 agosto a Bussi sul Tirino (o Busce come la chiamano da queste parti) in provincia di Pescara, avrà luogo Enotirino, una interessantissima manifestazione che ha proprio l’obiettivo di fondere mare e montagna attraverso il cibo del territorio e il vino di oltre 65 cantine provenienti da tutto l’Abruzzo.
Una giornata all’insegna del divertimento e della cultura enogastronomica che vedrà vari momenti due momenti ben distinti.
Il primo, all’interno del Castello di Tirino, dalle 11 alle 19 con accesso a pagamento, per degustare i vini e il cibo del territorio nonché partecipare alle masterclass tutte dedicate al vino abruzzese.
Il secondo, nel Parco della Quercia Rossa, con accesso libero, per la festa a base di buon cibo, vino e tanta musica.
Il programma completo è sul sito enotrino.it
Per i lettori di WineTalesMagazine è previsto uno sconto del 30% sui biglietti acquistati online con il codice SOMMELIER24
Insomma, vedrete che dopo qualche bicchiere anche voi direte frechete!
ivan.vellucci@winetalesmagazine.com
Mi trovi su Instagram come @ivan_1969